Loading color scheme

Appuntamenti

INCONTRO CON IL DOMENICANO ADRIEN CANDIARD

Giovedì 16 Maggio 2019, 20:45
Luogo Missionari Saveriani (V.le San Martino, 8 - Parma)

Giovedì 16 maggio alle 20,45 presso la Casa madre dei missionari saveriani si terrà l'incontro con il domenicano Adrien Candiard, islamologo e docente presso il Cairo. Adrien ha scritto un libro molto siginificativo (pièce teatrale) “Pierre e Mohamed. Algeria, due martiri dell’amicizia”, prendendo lo spunto dall'amicizia di mons. Claverie col suo autista musulmano.

Inoltre, sempre con EMI, ha appena pubblicato «Comprendere l'islam», sottotitolo: "O, meglio, perché non ci capiamo niente". È un piccolo manuale che ha venduto 25 mila copie in Francia e aiuta a chiarirsi le idee sull’islam contemporaneo, scritto in modo chiaro secondo un paradosso: «Più si spiega l’islam, meno lo si comprende».
In occasione della sua uscita, l'autore è ora in Italia per parlare di islam con le stesse semplici parole utilizzate nel libro. Domenicano francese classe 1982 che risiede a Il Cairo, membro dell’Institut dominicain d’études orientales (Ideo), Candiard sarà in nove località italiane per incontrare i lettori e anche a Parma.