Appuntamenti

"IL SOGNO DI PAOLO. Padre Paolo Dall'Oglio e la Comunità di Deir Mar Musa - Siria"

Martedì 14 Febbraio 2023, 20:45
Luogo Missionari Saveriani - Sala conferenze - V.le San Martino, 8 - Parma

Volentieri inoltriamo il seguente invito:

Clicca qui per la locandina

"Il sogno di padre Paolo Dall'Oglio

La Comunità di Deir Mar Musa, un deserto, una storia"

A nove anni dalla scomparsa in Siria di padre Paolo Dall’Oglio (29 luglio 2013), il gesuita romano fondatore della comunità monastica di Deir Mar Musa, il suo sogno di incontro con l’Islam resta vivo attraverso le sue interviste e i suoi libri, ma anche attraverso i libri che gli sono stati dedicati.


L’ultimo libro in ordine di uscita è firmato da Francesca Peliti, amica della comunità monastica al-Khalil di Deir Mar Musa fondata da padre Paolo Dall’Oglio in Siria, si intitola Padre Dall’Oglio e la Comunità di Deir Mar Musa, un deserto, una storia (Effatà editrice, 2022). Il testo raccoglie le testimonianze dei protagonisti dei primi anni della Comunità stessa. 


Il Monastero di Mar Musa Al-Habashi è principalmente un luogo spirituale, un monastero di preghiera, di lavoro manuale e di ospitalità spirituale. È un luogo dove costruire fratellanza tra tutti gli esseri umani, credenti o no, religiosi o no. Ma è in particolare un’oasi dedicata all’amicizia e all’armonia tra cristiani e musulmani in questo paese, come nucleo e profezia di un’amicizia globale inclusiva tra tutti i figli e le figlie di Adamo.

Orari Ufficio

dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Il Direttore riceve previo appuntamento.