Appuntamenti

INSEGNANTI DI RELIGIONE CONCORSO E CONTRATTO

Venerdì 14 Febbraio 2020, 08:00 - 13:00
Luogo ITISI L. Da Vinci - Via Toscana, 10 Parma - Aula Magna

La CISL Parma invita tutti i docenti interessati all'incontro su "Insegnanti di religione- concorso e contratto":

Carissima/o,
come sai, entro l'anno 2020 dovrà essere bandito il Concorso ordinario per Docenti di Religione Cattolica dopo un'attesa pluriennale che ha visto scendere la percentuale di Irc di ruolo ben al di sotto dei limiti di legge.
Come Cisl Scuola siamo particolarmente impegnati su questo versante sia per fornire tutte le informazioni in tempi celeri, sia per sostenere attraverso iniziative di formazione la preparazione al Concorso.
Contestualmente riteniamo importante anche informarti correttamente sulle diverse problematiche contrattuali specifiche per le quali negli anni siamo intervenuti sia a supporto che a tutela degli iscritti, alcune delle quali sono ancora senza risposta.
Per questo, oltre all'iniziativa già pubblicizzata del Convegno che si terrà a Bologna giovedì 13 febbraio, ti proponiamo nella mattinata del giorno successivo, venerdì 14 febbraio, due assemblee in orario di servizio nei due orari successivi indicati nella locandina allegata, rivolte ai docenti IRC dei due ordini di scuola, durante le quali affronteremo i temi del concorso e del contratto approfittando della presenza in regione di un esperto nazionale come Michele Manzo, con il coordinamento del nostro referente regionale per gli Irc, Federico Ghillani.
Nel caso qualche docente della secondaria di primo grado trovasse più comodo partecipare alla prima assemblea lo potrà fare senza problemi.
In allegato trovi la locandina/invito che dovrebbe essere stata diffusa anche nella tua scuola (se così non fosse ti preghiamo di segnalarcelo).

Clicca qui per la locandina

Per la partecipazione potrai fruire del permesso per assemblea (10 ore annue). 
Ti aspettiamo!
Maria Gentilini
Segretario Generale
Cisl Scuola di Parma e Piacenza
Via Lanfranco 21/a
43126 Parma
Tel. 3473334957

Orari Ufficio

dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13.

Il Direttore riceve previo appuntamento.